ANGELO MAFFEZZONI

(Mail del 17 Gennaio 2011)

Ciao a tutti, mi chiamo Angelo Maffezzoni e sono un ex-corridore della C.C.C. a cavallo degli anni ’90, precisamente ’88-‘89’ (allievo) e ’91 (juniores 2° anno). Quest’anno (2011), dopo vent’anni, ritorno a vestire i colori bianco-granata della Cardanese nelle categorie paralimpiche. Ricordo con piacere gli anni da allievo, la società era diretta da patron Boldrini e i d.s. erano Pisoni, Di Tullio e Cavallari; tra i compagni di squadra ricordo Giammarioni, Lebiu, Marazzi, Melli, Restelli, Coccato, Rossignoli, Pisoni e altri ancora: in questa categoria ho colto piazzamenti nei primi 10, ricordo di aver vestito anche la maglia del “più combattivo” al Giro della Provincia di Varese.

Poi la scelta obbligata di abbandonare la squadra poiché non poteva essere allestita una formazione Juniores.

Nell’estate del ’90, una chiamata di Di Tullio il quale mi chiese di passare in officina da lui: la Cardanese avrebbe avuto l’intenzione di tornare con me nella categoria Juniores. Il d.s. (anche lui in bicicletta durante gli allenamenti), era Flaviano Zanetta mentre i compagni di squadra erano Zanetta Stefano, Canavesi Andrea, Camastro Silvio e Vanzulli Marco. In quell’anno ho colto una vittoria a Ternate, il 2° posto al Brinzio nel Camp. Prov. alle spalle di Garzelli e una buona serie di piazzamenti tra i primi 5. Ricordo con piacere il Giro della Basilicata dove ho colto dei piazzamenti e la maglia di migliore scalatore al Giro della Provincia di Varese.

Ricordo l’affetto della squadra nel ’92, quando nel momento della malattia di mio padre, avendo  abbandonato l’attività in quell’anno, mi venne affidato il compito di accompagnatore della squadra juniores.

Poi lo scorso autunno l’accordo con l’attuale patron Magretti Alberto nell’affiancarmi nella strada verso un sogno che per me sarà la Paraolimpiade in programma a Londra nel 2012.

pino.jpg Ordine di arrivo  Brinzio 1991 Juniores:  1° Garzelli Stefano  2° Maffezzoni Angelo (C.C.C.)  3° Frattini Cristiano
pino.jpg Ordine di arrivo  Ternate 1991 Juniores:  1° Maffezzoni Angelo (C.C.C.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *